Battisti. L’Italia presenta ricorso contro la scarcerazione

LOCCIDENTALE_800x1600
LOCCIDENTALE_800x1600
Dona oggi

Fai una donazione!

Gli articoli dell’Occidentale sono liberi perché vogliamo che li leggano tante persone. Ma scriverli, verificarli e pubblicarli ha un costo. Se hai a cuore un’informazione approfondita e accurata puoi darci una mano facendo una libera donazione da sostenitore online. Più saranno le donazioni verso l’Occidentale, più reportage e commenti potremo pubblicare.

Battisti. L’Italia presenta ricorso contro la scarcerazione

04 Gennaio 2011

L’Italia ha presentato un ricorso al Supremo Tribunal Federal del Brasile per bloccare il rilascio dal carcere dell’ex terrorista Cesare Battisti. "Nei prossimi giorni – riferisce il legale che rappresenta il nostro Paese in questa vicenda in Brasile – presenteremo un altro ricorso per spiegare perché, dopo il no all’estradizione annunciata giorni fa dall’ex presidente Lula, ‘il governo del Brasile ha violato il trattato’ bilaterale di estradizione in vigore tra i due paesi".

Intanto un centinaio di persone in tutto, tra cui molti esponenti del Pdl, del Movimento per l’Italia, dell’Udc e una delegazione Idv, si è riunito in Piazza Navona a Roma, davanti all’ambasciata del Brasile, per ribadire, senza bandiere di partito, il "no" alla decisione di Lula di non estradare Battisti.