Home News Baudo: Chi evade le tasse non è furbo

Baudo: Chi evade le tasse non è furbo

0
15

"Evadere le tasse non è un atto di furbizia, pagare è intelligente, perché se paghiamo tutti stiamo meglio tutti e paghiamo meno". Sarebbe questo il testo di in un ipotetico spot televisivo contro l'evasione fiscale recitato da Pippo Baudo.

Baudo ne parla in un'intervista a Famiglia Cristiana, in uscita nel prossimo numero, dicendosi pronto a fare lo spot tv contro l'evasione. "So che una cosa del genere mi renderebbe impopolare - sottolinea -, ma alla mia età è un rischio che posso anche correre".

A proposito della vicenda che coinvolge Valentino Rossi, Baudo afferma: "Come appassionato di sport sono un grandissimo ammiratore di Valentino e mi auguro che possa difendersi dalle accuse con argomenti validi. Ma se davvero la sua evasione fiscale è di quella entità, allora Valentino non è un cittadino italiano degno. Penso lo stesso di Loris Capirossi - aggiunge -, che ora dichiara di non volere tornare più in Italia. Però che atteggiamenti sono? Poi non capisco i tifosi che li difendono, ma d'altra parte in Italia c'è sempre rispetto e invidia per chi riesce a fregare lo Stato".


Il presentatore commenta anche i problemi da lui stesso avuti in passato col fisco a causa di alcune sponsorizzazioni.
"Fu un'esperienza molto dolorosa, una mia leggerezza e un errore, un pasticcio per il quale ho pagato 200 milioni di lire. Credo che nei miei confronti ci sia stato un accanimento giudiziario, ma mi inchino alla giustizia. Pagai quella brutta storia anche dal punto di vista morale. Sono stato due anni fuori dalla Rai".

  •  
  •  

Aggiungi un commento

Please enter your comment!
Please enter your name here