Bce. Si ritira Weber, Draghi in corsa per la presidenza

LOCCIDENTALE_800x1600
LOCCIDENTALE_800x1600
Dona oggi

Fai una donazione!

Gli articoli dell’Occidentale sono liberi perché vogliamo che li leggano tante persone. Ma scriverli, verificarli e pubblicarli ha un costo. Se hai a cuore un’informazione approfondita e accurata puoi darci una mano facendo una libera donazione da sostenitore online. Più saranno le donazioni verso l’Occidentale, più reportage e commenti potremo pubblicare.

Bce. Si ritira Weber, Draghi in corsa per la presidenza

10 Febbraio 2011

Secondo il Financial Times Axel Weber, presidente della Bundesbank, paga le sue critiche al programma di acquisto di titoli di Stato da parte della Bce e sembra "fuori dalla corsa" per la presidenza della Bce.

In questo modo Mario Draghi, governatore della Banca di Italia e presidente del Financial Stability Board, potrebbe essere ”il prossimo presidente della Bce”. Sempre secondo il FT lo stesso Draghi non sarebbe "meno falco di Weber, ma è certamente meno abrasivo e politicamente più astuto" del presidente dalla Bundesbank.

A questo punto però il ritiro della candidatura di Weber ”potrebbe creare l’opportunità per ampliare e il numero dei candidati”.