Benedetto XVI: appello per il “rilascio di Eugenio Vagni e di tutti i sequestrati”

LOCCIDENTALE_800x1600
LOCCIDENTALE_800x1600
Dona oggi

Fai una donazione!

Gli articoli dell’Occidentale sono liberi perché vogliamo che li leggano tante persone. Ma scriverli, verificarli e pubblicarli ha un costo. Se hai a cuore un’informazione approfondita e accurata puoi darci una mano facendo una libera donazione da sostenitore online. Più saranno le donazioni verso l’Occidentale, più reportage e commenti potremo pubblicare.

Benedetto XVI: appello per il “rilascio di Eugenio Vagni e di tutti i sequestrati”

24 Giugno 2009

Benedetto XVI ha lanciato questa mattina all’udienza generale un appello per il "rilascio di tutte le persone sequestrate in zone di conflitto e nuovamente la liberazione di Eugenio Vagni, operatore della Croce rossa" rapito nelle Filippine.

Salutando gli operatori della Croce Rossa intervenuti all’udienza, il papa ha inoltre auspicato che "la persona umana, nella sua dignità e nella sua interezza sia sempre al centro dell’impegno umanitario" dell’organismo internazionale. "Incoraggio specialmente i giovani – ha aggiunto – ad impegnarsi concretamente in questa benemerita istituzione".

Il Papa ha esortato anche all’impegno "in difesa dell’infanzia vittima della violenza e delle armi" e si dice vicino "a tutti i bambini del mondo, in particolare a quelli che sono esposti alla paura, all’abbandono, alla fame, agli abusi, alla malattia, alla morte".