Benedetto XVI: “Spazzatura non solo in strade del mondo, ma nelle anime”

LOCCIDENTALE_800x1600
LOCCIDENTALE_800x1600
Dona oggi

Fai una donazione!

Gli articoli dell’Occidentale sono liberi perché vogliamo che li leggano tante persone. Ma scriverli, verificarli e pubblicarli ha un costo. Se hai a cuore un’informazione approfondita e accurata puoi darci una mano facendo una libera donazione da sostenitore online. Più saranno le donazioni verso l’Occidentale, più reportage e commenti potremo pubblicare.

Benedetto XVI: “Spazzatura non solo in strade del mondo, ma nelle anime”

03 Novembre 2010

"La spazzatura non c’è solo in diverse strade del mondo, ma in diverse anime. Solo la luce del Signore ci pulisce, ci purifica e ci dà la retta via. Lasciamoci illuminare e pulire per imparare la vera vita". È quanto ha detto il Papa questa mattina nel corso dell’udienza generale tenutasi nell’aula Paolo VI in Vaticano.

Nella catechesi dedicata a santa Margherita d’Oingt, il Papa ha poi affermato: "Abbiamo sentito che Margareta ha considerato il Signore come un libro, uno specchio nel quale appare anche la propria coscienza e da questo specchio è entrata anche la luce nella propria anima".

"Ha lasciato entrare le parole di Cristo – ha aggiunto Benedetto XVI – nel proprio essere e così è stata trasformata, la coscienza ha trovato i criteri, la luce. Proprio di questo abbiamo bisogno anche noi: lasciare entrare la luce di Cristo nella propria coscienza, in modo che capisca ciò che è vero e ciò che è male, perchè sia illuminata e pulita".