Benevento. Esplode bombola del gas, muore la madre e i 4 figli
19 Dicembre 2010
di redazione
Cinque persone, tra cui 2 gemellini di 3 anni, sono morti in un incendio di una casa rurale a Cusano Mutri, in provincia di Benevento.
Le altre vittime, secondo quanto si apprende dai vigili del fuoco, sono 2 ragazzi di 24 e 26 anni e una donna di 44 anni, Genoveffa Vitelli, la madre delle altre quattro vittime. In ospedale sono invece stati portati il padre e il nonno dei ragazzi, Simone Tammaro, ora sotto choc.
I corpi sono stati recuperati dai vigili del fuoco e portati all’obitorio dell’ospedale Rummo di Benevento. Lo stesso dove è ricoverato il marito e padre delle vittime: le sue condizioni non sono gravi.
Rocco Tammaro, il padre, si è salvato lanciandosi da una finestra della sua camera; quindi ha portato in sicurezza il nonno: aiutato dai suoi cugini, che abitano in una casa vicina, ha raggiunto la finestra della stanza in cui dormiva il padre con una scala, è entrato e ha portato in salvo l’anziano. Invece, per la moglie e i figli i tentativi di soccorso sono stati inutili: le fiamme e il fumo avevano completamente invaso la stanza dove dormivano la donna e i gemellini e quella che ospitava i due figli grandi.
Le fiamme sono partite dal camino, lasciato acceso nella notte per combattere il freddo intenso, arrivando fino alla bombola di gas, che è esplosa. I vigili del fuoco di Telese Terme hanno trovato i corpi di Genoveffa Vitelli e dei quattro figli fuori dai letti, il che dimostra che hanno tentato di mettersi in salvo senza riuscirci per la rapidità con cui le fiamme si sono diffuse. Le indagini, condotte dai carabinieri della compagnia di Cerreto Sannita, sono coordinate dal pm di Benevento Giovanni Tartaglia Polcini.