Bergamo. Esplode palazzina a Treviglio per una fuga di gas, un morto

LOCCIDENTALE_800x1600
LOCCIDENTALE_800x1600
Dona oggi

Fai una donazione!

Gli articoli dell’Occidentale sono liberi perché vogliamo che li leggano tante persone. Ma scriverli, verificarli e pubblicarli ha un costo. Se hai a cuore un’informazione approfondita e accurata puoi darci una mano facendo una libera donazione da sostenitore online. Più saranno le donazioni verso l’Occidentale, più reportage e commenti potremo pubblicare.

Bergamo. Esplode palazzina a Treviglio per una fuga di gas, un morto

21 Aprile 2009

Esplosione in una palazzina, per una probabile fuga di gas, in via Vittorio Veneto 60 a Treviglio, in provincia di Bergamo. Al momento c’è un’unica vittima, Enrico Munzio Compagnoni, 41 anni, ma ci sarebbero altri due dispersi, persone forse già uscite di casa.

L’uomo, viveva insieme al fratello al piano terra della palazzina di due piani (il secondo piano era disabitato) distrutta probabilmente a causa di una fuga di gas. Il fratello della vittima non era in casa al momento dello scoppio ma i Vigili del Fuoco, che sono sul posto con 5 squadre di soccorso e un’unità cinofila, stanno verificando che non ci siano altre vittime sotto le macerie. Una possibilità, quella di trovare altri corpi, pressoché esclusa.

Fuzionari e periti sono al lavoro per accertare le cause dell’esplosione della palazzina periferica. Intanto i Vigili del fuoco e le forze dell’ordine sono al lavoro, sul posto è presente anche personale del 118 di Bergamo e un mezzo della Croce Rossa di Treviglio.