Bergamo. Si fingono poliziotti per derubare i turisti

LOCCIDENTALE_800x1600
LOCCIDENTALE_800x1600
Dona oggi

Fai una donazione!

Gli articoli dell’Occidentale sono liberi perché vogliamo che li leggano tante persone. Ma scriverli, verificarli e pubblicarli ha un costo. Se hai a cuore un’informazione approfondita e accurata puoi darci una mano facendo una libera donazione da sostenitore online. Più saranno le donazioni verso l’Occidentale, più reportage e commenti potremo pubblicare.

Bergamo. Si fingono poliziotti per derubare i turisti

07 Gennaio 2011

Due furti ai danni di altrettanti gruppi di turisti stranieri sono stati compiuti nel primo pomeriggio lungo l’autostrada A4 tra Brescia e Milano da due sconosciuti che, fingendosi poliziotti, hanno fatto accostare le loro vittime lungo la corsia di emergenza, riuscendo a sottrarre loro circa 14mila euro.

Il primo colpo si è verificato verso le 13 all’altezza di Grumello del Monte (Bergamo), in direzione di Milano. L’auto dei ladri ha affiancato in corsa quella di quattro turisti polacchi, costringendoli a fermarsi. I due sconosciuti hanno mostrato dei finti tesserini di riconoscimento e hanno inscenato una perquisizione del veicolo, dal quale hanno sottratto diecimila euro in contanti, senza farsi vedere. Con la stessa tecnica, un’ora più tardi all’altezza di Rovato (Bergamo), stavolta in direzione di Brescia, hanno raggirato un gruppo di ungheresi, sottraendo loro oltre 3.500 euro.