Berlusconi: “Appoggio esterno dell’Udc, Fini faccia un passo indietro”

LOCCIDENTALE_800x1600
LOCCIDENTALE_800x1600
Dona oggi

Fai una donazione!

Gli articoli dell’Occidentale sono liberi perché vogliamo che li leggano tante persone. Ma scriverli, verificarli e pubblicarli ha un costo. Se hai a cuore un’informazione approfondita e accurata puoi darci una mano facendo una libera donazione da sostenitore online. Più saranno le donazioni verso l’Occidentale, più reportage e commenti potremo pubblicare.

Berlusconi: “Appoggio esterno dell’Udc, Fini faccia un passo indietro”

24 Novembre 2010

Il presidente del Consiglio Silvio Berlusconi propone all’Udc di Pier Fernando Casini di dare l’appoggio esterno al suo governo. In una conferenza stampa il premier ribadisce di essere fiducioso di ottenere la fiducia di entrambi i rami del Parlamento il 14 dicembre ma che, qualora la maggioranza non fosse sufficientemente robusta per portare avanti il programma rimetterà il mandato nelle mani del Capo dello Stato per andare a elezioni anticipate.

Il premier dichiara di non voler fare alcun passo indietro ed è convinto che a farlo dovrebbe essere piuttosto il presidente della Camera Gianfranco Fini "che invece di essere super partes è stato di parte e ha fondato un partito sulla sua figura di leader".

Berlusconi guarda alla tenuta della maggioranza e chiede a tutte le forze in campo maggiore responsabilità nei confronti del bene dell’Italia: "Ciascuno dovrebbe restare fedele al voto ricevuto. L’Italia ha bisogno di tutto, fuorché di qualcosa che non sia stabilità di governo".