Home News Berlusconi: “La gente ha sfiduciato il governo”

Berlusconi: “La gente ha sfiduciato il governo”

0
72

Dopo che per l’Unione anche il bilancio dei ballottaggi è da ko, Silvio Berlusconi e Umberto Bossi annunciano che si recheranno al Quirinale per rimarcare al presidente della Repubblica ‘l’emergenza democratica’ e per chiedere le elezioni anticipate.

In Lombardia, su 9 comuni in ballottaggio 8 sono andati al centrodestra, che ha conquistato roccheforti storiche della sinistra come Abbiategrasso, San Donato e Garbagnate, e s’è ripreso Desenzano del Garda. In Veneto l’alleanza tra Lega e Cdl ha portato alla conquista di Chioggia e Iesolo, modificando così l’intero equilibrio della provincia di Venezia. In Piemonte di Omegna. In Umbria il centrodestra ha espugnato Todi, città rossa che più rossa non si poteva, con un giovane sindaco di An. In Abruzzo ha conquistato Montesilvano, in Puglia Castellaneta, Polignano a Mare e Mesagne. Nei 5 ballottaggi della Sardegna ha fatto l’en plein, dei 13 grandi comuni dove s’è votato domenica e ieri in Campania ne ha vinti ben 10. Per non dire di Matera, dove Emilio Buccico è stato eletto sindaco col 57,2 per cento dei voti, lasciando stupefatta l’intera Unione.

L’Unione ha sì conservato la provincia di Genova, ma per un soffio e al di sotto di ogni previsione. Con l’aggravante di aver perso Matera.

  •  
  •  

Aggiungi un commento

Please enter your comment!
Please enter your name here