Home News Berlusconi: “Non ho mai guidato una maggioranza così coesa”

Berlusconi: “Non ho mai guidato una maggioranza così coesa”

0
13

"Non ho mai guidato una maggioranza così coesa". Lo ha detto il premier Silvio Berlusconi dall'Aquila, sottolineando che all'interno della coalizione non c'è "nessuna divisione" ed anzi c'è totale identità di vedute su temi come "scuola, Afghanistan e sicurezza" ed ha affermato che sono i giornali che per "riempire" le pagine trasformano "una battuta in provocazioni".

"Non possiamo accettare qualcosa che anzichè" andare verso l'aggregazione del centrodestra "prende alcune forze del Pdl e le porta fuori". Così il premier Silvio Berlusconi, da L'Aquila è intervenuto sull'ipotesi di un partito del sud, sottolineando che questo scenario è "esattamente il contrario di quello che ho sempre sognato di fare aggregando il centrodestra nel Pdl".

"Entro il 30 novembre, e se ci sarà ritardo, speriamo di no, entro il 30 dicembre, 30mila persone colpite dal terremoto avranno un tetto". Lo ha detto il presidente del Consiglio Silvio Berlusconi nel corso di una conferenza all'Aquila. "Si tratta di una operazione mai accaduta al mondo - ha spiegato Berlusconi - dopo l'uragano Katrina ci sono ancora le baraccopoli, dopo i terremoti in Cina le persone non sono state ancora sistemate. È una cosa straordinaria - ha continuato il premier - ho visitato le case e sono molto accoglienti".

Per "assegnare gli alloggi in costruzione" si farà un "censimento". Lo ha detto il premier Silvio Berlusconi, in visita all'Aquila, sottolineando che "le schede" per il censimento sono "pronte e stampate" e "ciascuna famiglia" potrà fornire dettagli sul nucleo familiare e dare le proprie preferenze sul tipo di alloggio.

  •  
  •  

Aggiungi un commento

Please enter your comment!
Please enter your name here