Berlusconi: “Nonostante tutto, sono al 61% nel gradimento”

LOCCIDENTALE_800x1600
LOCCIDENTALE_800x1600
Dona oggi

Fai una donazione!

Gli articoli dell’Occidentale sono liberi perché vogliamo che li leggano tante persone. Ma scriverli, verificarli e pubblicarli ha un costo. Se hai a cuore un’informazione approfondita e accurata puoi darci una mano facendo una libera donazione da sostenitore online. Più saranno le donazioni verso l’Occidentale, più reportage e commenti potremo pubblicare.

Berlusconi: “Nonostante tutto, sono al 61% nel gradimento”

25 Giugno 2009

"Come dicono e anche negli ultimi sondaggi io sono al 61% del gradimento dei miei cittadini. Ma questo non basta rispetto al record del presidente Dompè che è stato eletto alla guida di Farmindustria con il 99% dei consensi, una cifra che polverizza tutti…". Silvio Berlusconi parla all’assemblea pubblica di Farmindustria a Coppito, piccola frazione de L’Aquila.

Il presidente del Consiglio cita gli ultimi sondaggi che lo indicano come il leader che ha il più alto gradimento da parte dei suoi cittadini rispetto agli altri capi di Stato e di governo dell’Occidente: "Io il 61% del gradimento, che è un record assoluto in Occidente ma Dompè polverizza tutti. Io ed Emma – aggiunge il Cavaliere riferendosi al presidente di Confindustria Emma Marcegaglia, presente in sala che pure è stata eletta con una percentuale alta alla guida di viale dell’Astronomia – siamo in grave difficoltà…".

Poi il premier passa ai temi più seri e alla gestione del terremoto: "Le seconde case saranno ricostruite al 100%", ribadisce Berlusconi. Il Cavaliere ha invitato gli amministratori locali a non "preoccuparsi se dal Parlamento non uscirà un provvedimento proprio come l’avrebbero voluto loro. In ogni caso, infatti, lo Stato non si tirerà indietro", assicura parlando del decreto appena approvato dal Parlamento sulla ricostruzione post-sisma in Abruzzo.

Il Cavaliere approfitta infine dell’occasione anche per annunciare che presto Ferruccio Fazio diventerà "il prossimo ministro della Salute".