Berlusconi: “Per il Fus la richiesta è di 60 milioni, punto quel traguardo”

LOCCIDENTALE_800x1600
LOCCIDENTALE_800x1600
Dona oggi

Fai una donazione!

Gli articoli dell’Occidentale sono liberi perché vogliamo che li leggano tante persone. Ma scriverli, verificarli e pubblicarli ha un costo. Se hai a cuore un’informazione approfondita e accurata puoi darci una mano facendo una libera donazione da sostenitore online. Più saranno le donazioni verso l’Occidentale, più reportage e commenti potremo pubblicare.

Berlusconi: “Per il Fus la richiesta è di 60 milioni, punto quel traguardo”

29 Luglio 2009

"Interverremo con un decreto per incrementare i fondi fus (Fondo Unico per lo Spettacolo)". Ad affermarlo il premier, Silvio Berlusconi, parlando al ministero dei beni culturali. "La richiesta è di 60 milioni, spero di puntare verso quel traguardo" ha proseguito il premier che ha poi precisato "ho detto verso il traguardo", sottolineando la parola "verso". A tal proposito Berlusconi ha ricordato che il ministro dell’Economia Giulio tremonti "non è un mostro. Anche a lui piacerebbe dire di sì. Dire no è difficile, ma non è lui, è la realtà dei conti che si impone".

Berlusconi ha anche annunciato che venerdì sarà esaminato dal Cdm un piano per il Sud. Il Cipe (Comitato Interministeriale per la programmazione economica), sempre venerdì, discuterà invece dei fondi Fas. "È un lavoro in progress – ha detto il presidente del Consiglio – domani vedrò anche il ministro Prestigiacomo". "Il piano per il Sud sarà annunciato al Consiglio dei ministri di venerdì e poi presentato nei dettagli dopo il periodo di ferie" ha concluso il Cav.