Berlusconi risponde picche a Napolitano, “non collaboro con la sinistra”
25 Ottobre 2007
di redazione
Berlusconi risponde picche all’appello del Presidente delle Repubblica Giorgio Napolitano che gli aveva chiesto di attuare le “indispensabili intese” per le “indispensabili riforme” e dichiara di non voler scendere a patti con questa sinistra.
È stato chiaro il leader azzurro e in risposta agli accorati appelli di Napolitano ha risposto “Non c’è modo e spazio per collaborare con questa sinistra”. Ovviamente si riferiva alle riforme da attuarsi per creare ““un clima più propizio per la soluzione dei problemi con cui l’intero mondo delle imprese e del lavoro deve misurarsi”, come aveva sottolineato Napolitano.
Il Leader di Forza Italia ha anche spiegato che non vuole sentire parlare di governo tecnico, “ribadisco quel che ho sempre detto: non c’è modo e spazio per collaborare con questa sinistra sulle riforme. L’unica strada possibile è che il governo dia le dimissioni e che si ritorni alle urne per sentire i cittadini”.
Intanto si profila lo scontro tra Prodi e Bertinotti sulle modalità del dopo-Prodi, con il presidente della Camera convinto che si debba istituire un governo tecnico che possa varare la riforma elettorale e quella costituzionale.