Berlusconi: “Taglio graduale dell’irap fino alla sua soppressione “

LOCCIDENTALE_800x1600
LOCCIDENTALE_800x1600
Dona oggi

Fai una donazione!

Gli articoli dell’Occidentale sono liberi perché vogliamo che li leggano tante persone. Ma scriverli, verificarli e pubblicarli ha un costo. Se hai a cuore un’informazione approfondita e accurata puoi darci una mano facendo una libera donazione da sostenitore online. Più saranno le donazioni verso l’Occidentale, più reportage e commenti potremo pubblicare.

Berlusconi: “Taglio graduale dell’irap fino alla sua soppressione “

22 Ottobre 2009

Il governo eliminerà l’Irap. Silvio Berlusconi ha scelto l’assemblea della Cna, la confederazione nazionale degli artigiani, per lanciare l’idea di un taglio della pressione fiscale: "Abbiamo allo studio – scrive Berlusconi in un messaggio letto da Gianni Letta – strumenti per ridurre la pressione fiscale, aumentare i consumi e agevolare gli investimenti. Tra questi il taglio graduale dell’irap fino alla sua soppressione anche mediante l’elevazione della franchigia in favore delle aziende più piccole".

Il governo, continua il premier, "opererà per l’estensione della Tremonti ter e un sostegno stabile delle piccole imprese che investono in innovazione e ricerca". "Il dialogo con voi su questi temi – conclude il Cav. – sarà come sempre diretto e costante perchè la nostra intesa sarà sempre importante per uscire definitvamente dall’emergenza".