Berlusconi: Veltroni sarà solo il clone di Prodi
04 Luglio 2007
di Redazione
“Non so che concretezza ci si possa aspettare da chi fa chiacchiere e politica da quarant’anni”. Così Silvio Berlusconi a propostito del candidato leader del Partito democratico Walter Veltroni che definisce “un clone di Prodi”.
“Se la sinistra resta al governo, Veltroni sarà solo una controfigura, un clone di Prodi’ – ha detto il Cav. nel corso di una intervista nella tv di Vittoria Michela Brambilla – Quando mi dicono che è una novità un uomo che fa politica da quarant’anni, mi chiedo quale bacchetta magica possa avere per tenere unita una maggioranza in cui ci sono ancora dei partiti che si rifanno all’ideologia marxista”.
Il leader di Forza Italia ha quindi criticato i grandi quotidiani per come hanno raccontato la discesa in campo del sindaco di Roma. ”I giornaloni, assolutamente ruffiani, hanno tentato di ingraziarsi la nuova star e si sono dimenticati che ciò che ha raccontato Veltroni a Torino non può essere realizzato proprio per i diktat della sinistra estrema”.
Insomma, ha concluso, ”come è già successo in passato, anche il programma di Veltroni finirà carta straccia nel cestino”.
