Berlusconi: “Vi porteremo fuori dalle tende”. Attesa la visita di Fini

LOCCIDENTALE_800x1600
LOCCIDENTALE_800x1600
Dona oggi

Fai una donazione!

Gli articoli dell’Occidentale sono liberi perché vogliamo che li leggano tante persone. Ma scriverli, verificarli e pubblicarli ha un costo. Se hai a cuore un’informazione approfondita e accurata puoi darci una mano facendo una libera donazione da sostenitore online. Più saranno le donazioni verso l’Occidentale, più reportage e commenti potremo pubblicare.

Berlusconi: “Vi porteremo fuori dalle tende”. Attesa la visita di Fini

12 Aprile 2009

"Riusciremo a portarvi fuori dalle tende il più presto possibile". Così il presidente del Consiglio, Silvio Berlusconi, si rivolge a una donna che lo saluta al suo arrivo alla Scuola Guardia di Finanza a Coppito, dove assisterà alla Messa pasquale.

Il premier, accompagnato dal sottosegretario alla presidenza del Consiglio Gianni Letta, ha poi voluto salutare i militari della Finanza e dei Carabinieri, ringraziandoli per il loro impegno nel fronteggiare l’emergenza terremoto. "Ragazzi – ha detto a un gruppo di finanzieri – complimenti di cuore, l’Italia vi è grata".

Nel frattempo, oltre a quella nel centro operativo allestito presso la Guardia Finanza, anche al comando dei Vigili del Fuoco dell’Aquila si terrà la messa di Pasqua. Alla celebrazione, in programma alle 11:30, parteciperanno il capo del dipartimento dei Vigili del Fuoco, il prefetto Tronca, e il comandante dei Vigili del Fuoco dell’Aquila, Roberto Lupica. Per i Vigili del Fuoco dell’Aquila sarà una Pasqua particolare: quando domenica scorsa c’è stata la scossa sono stati i primi a intervenire sulle macerie nonostante fossero loro stessi terremotati e molti di loro avessero perso parenti e amici nei crolli.

La comunità di degenti e volontari che opera nell’ospedale da campo dell’Aquila allestito nel parcheggio della struttura danneggiata dal terremoto è riunita nel tendone mensa dove un padre francescano sta celebrando la messa di Pasqua. La liturgia è animata da un coro di volontari. Fra i banchi anche qualche degente in sedia a rotelle. È atteso a momenti nell’ospedale da campo l’arrivo del presidente della Camera Gianfranco Fini che, successivamente, si recherà in una vicina tendopoli.