Bertinotti: “Se facciamo le Riforme evviva”
25 Ottobre 2007
di redazione
“Come è ovvio, il protagonista è il Parlamento. E, se facciamo le riforme con questo governo, evviva”. Così il presidente della Camera Fausto Bertinotti.
“Io sono convintissimo che questo Parlamento è in grado di fare le riforme, ecco perchè sono così stressante nel dire che si deve fare in fretta e bene”, ha detto a margine di un incontro a Montecitorio.
A chi gli chiedeva un commento sul no di Silvio Berlusconi alle riforme il presidente della Camera ha risposto: “Io penso che bisogna andare avanti per verificare strada facendo cosa accade. Per questo più che preoccuparmi di chi dice che non è possibile mi preoccupo di chi lo può rendere possibile”.
Rispondendo però ad un’altra domanda sul fatto che il leader di Forza Italia non sia disponibile, Bertinotti aggiunge: “Vedremo. L’importante è che ci sia una determinazione, una capacità di proporre delle cose”. Il presidente di Montecitorio cita come esempio il dibattito alla Camera sulle riforme: “Un dibattito – osserva – dove dice che ci sono delle differenze ma non elementi ostativi”.