Betancourt oggi in Francia: vedrò Sarkozy

LOCCIDENTALE_800x1600
LOCCIDENTALE_800x1600
Dona oggi

Fai una donazione!

Gli articoli dell’Occidentale sono liberi perché vogliamo che li leggano tante persone. Ma scriverli, verificarli e pubblicarli ha un costo. Se hai a cuore un’informazione approfondita e accurata puoi darci una mano facendo una libera donazione da sostenitore online. Più saranno le donazioni verso l’Occidentale, più reportage e commenti potremo pubblicare.

Betancourt oggi in Francia: vedrò Sarkozy

03 Luglio 2008

Ingrid Betancourt ha annunciato che oggi stesso si recherà in Francia e incontrerà il presidente Nicolas Sarkozy per ringraziarlo degli sforzi a favore della sua liberazione dopo oltre sei anni di prigionia nelle mani delle Farc.

In nottata, Il ministro degli Esteri francese, Bernard Kouchner, e alcuni membri della famiglia di Ingrid Betancourt sono decollati dall’aeroporto militare di Villacoublay, vicino a Parigi, per raggiungere la Colombia.

I figli di Ingrid, Melanie e Lorenzo Delloye, l’ex marito Fabrice, la sorella Astrid e i suoi due bambini fanno parte delle delegazione che è partita poco dopo le due di questa mattina a bordo di un Airbus. Con loro, anche alcuni medici e diplomatici francesi: in tutto, circa 30 persone.

L’Eliseo ha fatto anche sapere che l’ex candidata alle presidenziali colombiane si è intrattenuta al telefono con il presidente Nicolas Sarkozy e sua moglie Carla Bruni.