Bimbo ucciso a Genova, la madre sará scarcerata nel pomeriggio

LOCCIDENTALE_800x1600
LOCCIDENTALE_800x1600
Dona oggi

Fai una donazione!

Gli articoli dell’Occidentale sono liberi perché vogliamo che li leggano tante persone. Ma scriverli, verificarli e pubblicarli ha un costo. Se hai a cuore un’informazione approfondita e accurata puoi darci una mano facendo una libera donazione da sostenitore online. Più saranno le donazioni verso l’Occidentale, più reportage e commenti potremo pubblicare.

Bimbo ucciso a Genova, la madre sará scarcerata nel pomeriggio

03 Aprile 2010

Sarà scarcerata nel pomeriggio Katerina Mathas, 26 anni, indagata con Gian Antonio Rasero, 30 anni, per l’omicidio del figlio di otto mesi Alessandro.

Il gip del Tribunale di Genova Vincenzio Papillo ha depositato l’ordinanza di revoca della carcerazione cautelare nella tarda mattinata di oggi, accogliendo la richiesta dello stesso pm e degli avvocati della donna.

La decisione sarebbe motivata da contraddizioni nella versione fornita da Rasero e dal fatto che la notte dell’omicidio, tra il 15 e il 16 marzo, la donna era uscita per acquistare cocaina, lasciando soli nel residence di Genova-Nervi Rasero e Alessandro, nella fascia oraria in cui più probabilmente il bimbo è stato seviziato e ucciso. Katerina lascerà la cella del carcere di Genova-Pontedecimo che condivide con Elisabete Petersone, la giovane lettone accusata della morte del figlio.