Home News Bin Laden: annuncio di nuova registrazione sull’Iraq

Bin Laden: annuncio di nuova registrazione sull’Iraq

0
35

Un sito web islamico ha annunciato oggi che diffonderà una nuova registrazione del leader di al Qaeda Osama bin Laden sui "complotti sventati" in Iraq.

Il sito web fa sapere che la registrazione di 56 minuti riguarderà anche lo "Stato islamico in Iraq", un gruppo legato ad al Qaeda attivo nel Paese.

Non è stato comunicato quando la registrazione, audio o video, prodotta dal gruppo media di Al Qaeda As-Sahab e intitolata "The Path to Foiling Plots in Iraq" (Il cammino per sventare i complotti in Iraq), sarà pubblicata.

I messaggi di Al Qaeda sono stati spesso diffusi entro tre giorni dall'annuncio su siti Web.

"Possa Dio smascherare Al Jazeera, il canale degli infedeli", dice il sito Web, che è spesso usato per diffondere messaggi di al Qaeda.

Non è chiaro se questo significa che bin Laden parla di una controversia in cui i suoi sostenitori hanno accusato il noto canale tv di travisare i suoi commenti del leader sull'Iraq.

Mentre l'ala irachena di Al Qaeda rimane in prima linea rispetto a molti gruppi che combattono le forze americane e il governo sciita sostenuto da Washington, i suoi combattenti hanno affrontato una crescente opposizione nelle aree sunnite dell'Iraq dove operano.

Irritati dagli attacchi mortali contro gli iracheni che non seguono una rigida interpretazione dell'Islam, le tribù sunnite hanno cominciato a ribellarsi ai militanti di Al Qaeda, che un tempo appoggiavano.

  •  
  •  

Aggiungi un commento

Please enter your comment!
Please enter your name here