Blocca-processi. Oggi il Csm esprimerà il suo parere

Banner Occidentale
Dona oggi

Fai una donazione!

Gli articoli dell’Occidentale sono liberi perché vogliamo che li leggano tante persone. Ma scriverli, verificarli e pubblicarli ha un costo. Se hai a cuore un’informazione approfondita e accurata puoi darci una mano facendo una libera donazione da sostenitore online. Più saranno le donazioni verso l’Occidentale, più reportage e commenti potremo pubblicare.

Blocca-processi. Oggi il Csm esprimerà il suo parere

23 Giugno 2008

Contrariamente da quel che in un primo momento sembrava cosa certa, il Consiglio Superiore della magistratura non si è ancora espresso sul "blocca-processi". Meglio: non si è espressa bocciando l’emendamento.

La precisazione che ieri il vice presidente del Csm Nicola Mancino ha fatto al presidente della Repubblica Giorgio Napolitano ha ufficialmente escluso che nessun parere è stato approvato, che i relatori non avevano ancora una posizione in merito e che non avevano concordato alcuna bozza.

Oggi però la sesta commissione del Csm si riunisce per mettere a punto la bozza di parere sull’emendamento blocca processi. Non prima di giovedì il verdetto finale.