Bocchino (Pdl): Di Pietro denigra la politica italiana

LOCCIDENTALE_800x1600
LOCCIDENTALE_800x1600
Dona oggi

Fai una donazione!

Gli articoli dell’Occidentale sono liberi perché vogliamo che li leggano tante persone. Ma scriverli, verificarli e pubblicarli ha un costo. Se hai a cuore un’informazione approfondita e accurata puoi darci una mano facendo una libera donazione da sostenitore online. Più saranno le donazioni verso l’Occidentale, più reportage e commenti potremo pubblicare.

Bocchino (Pdl): Di Pietro denigra la politica italiana

15 Luglio 2008

Italo Bocchino, vicecapogruppo Pdl alla Camera, critica aspramente le parole pronunciate ieri dal leader dell’Italia dei Valori Antonio Di Pietro in  merito all’arresto di Ottaviano Del Turco.

L’ex pm  si era espresso in questi termini:"È tornata tangentopoli, difficile invece – ha detto – che torni mani pulite dal momento che in Parlamento si fanno le leggi per non fare i processi e invece di occuparsi della giustizia si occupa di fermare la giustizia”.

Secondo il leader dell’Idv: “Al di là della responsabilità penale di cui si occuperà il giudice, in Abruzzo c’è la necessità di un ricambio generazionale della classe politica per chè questo sistema politico non ha nulla da invidiare a quello della prima repubblica”.

Per Bocchino il senso del discorso dell’ex magistrato sarebbe quello di gettare discredito e di denigrare l’intero sistema politico.