Bologna. Imprenditore scomparso, ritrovato il cadavere in fondo al lago

LOCCIDENTALE_800x1600
LOCCIDENTALE_800x1600
Dona oggi

Fai una donazione!

Gli articoli dell’Occidentale sono liberi perché vogliamo che li leggano tante persone. Ma scriverli, verificarli e pubblicarli ha un costo. Se hai a cuore un’informazione approfondita e accurata puoi darci una mano facendo una libera donazione da sostenitore online. Più saranno le donazioni verso l’Occidentale, più reportage e commenti potremo pubblicare.

Bologna. Imprenditore scomparso, ritrovato il cadavere in fondo al lago

08 Novembre 2010

Il cadavere di un uomo è stato rinvenuto nelle acque del lago di Pavana, nel Comune di Sambuca Pistoiese, dove i vigili del fuoco stanno cercando il corpo di Carlo Generali, l’imprenditore 71enne bolognese scomparso nella notte tra mercoledì e giovedì scorsi.

Il cadavere è stato rinvenuto a pochi metri di distanza dalla Porsche dell’imprenditore, trovata stamani grazie all’ecoscandaglio. Dopo il recupero del corpo, l’identificazione stabilirà se si tratta dell’imprenditore. L’ipotesi è che Generali, tornando a Bologna da una cena a Prato, mercoledì notte sia uscito di strada precipitando con l’auto nell’invaso Enel.

Sulla strada sovrastante il bacino, sono presenti tracce di un impatto sul guardrail. L’auto potrebbe aver saltato la barriera, prima di finire a circa 12 metri di profondità nel lago. Le sterpaglie lungo la scarpata di 10 metri sono, infatti, spezzate e sull’asfalto, che la sera dei fatti era bagnato dalla pioggia, non ci sono tracce di frenata.