Bologna. Scienziato pazzo minaccia la gente con martello e coltelli

LOCCIDENTALE_800x1600
LOCCIDENTALE_800x1600
Dona oggi

Fai una donazione!

Gli articoli dell’Occidentale sono liberi perché vogliamo che li leggano tante persone. Ma scriverli, verificarli e pubblicarli ha un costo. Se hai a cuore un’informazione approfondita e accurata puoi darci una mano facendo una libera donazione da sostenitore online. Più saranno le donazioni verso l’Occidentale, più reportage e commenti potremo pubblicare.

Bologna. Scienziato pazzo minaccia la gente con martello e coltelli

27 Ottobre 2008

 

La notte folle di uno scienziato bolognese è finita con le manette ai polsi e con l’accusa di rapina aggravata continuata e porto di oggetti atti a offendere. Si tratta di un uomo di 44 anni, fisico affermato ma che, con tutta probabilità, ha problemi psichici.

Durante la notte scorsa, infatti, ha voluto mettere in scena la sua propria versione del film “Rambo”: sotto la giacca indossava una cartucciera, con quattro coltelli, di cui uno con la lama di 21 centimetri, due martelli, punteruoli, forbici, cacciaviti e un passamontagna. Alle 4,40 di notte, l’uomo ha prima fermato un giovane in scooter minacciandolo con un martello e rapinandolo del mezzo, per poi cercare di rapinare con la stessa arma un chiosco, dopo aver chiesto un panino e una birra.

La polizia è quindi intervenuta ma ha dovuto chiedere rinforzi per immobilizzare lo scienziato. A quanto pare, tra i motivi del disagio, a quanto si è appreso, potrebbe esserci lo stress e l’eccessiva applicazione alla ricerca. L’uomo avrebbe dichiarato agli agenti: “Volevo vedere quanto male riuscivo a fare”.