Bologna. Uomo travolto e ucciso da un treno Frecciarossa

LOCCIDENTALE_800x1600
LOCCIDENTALE_800x1600
Dona oggi

Fai una donazione!

Gli articoli dell’Occidentale sono liberi perché vogliamo che li leggano tante persone. Ma scriverli, verificarli e pubblicarli ha un costo. Se hai a cuore un’informazione approfondita e accurata puoi darci una mano facendo una libera donazione da sostenitore online. Più saranno le donazioni verso l’Occidentale, più reportage e commenti potremo pubblicare.

Bologna. Uomo travolto e ucciso da un treno Frecciarossa

16 Novembre 2010

Un uomo, ancora in corso di identificazione, è stato travolto e ucciso questa mattina verso le 9,10 a Bologna da un treno Frecciarossa in transito in stazione.

La tragedia si è consumata poco dopo la fine del marciapiede al binario 3. Le cause sono in corso di accertamento da parte della Polfer e della Scientifica.

Il treno era partito da Roma alle 7 in direzione di Milano. Non era prevista la sosta a Bologna, dove stava semplicemente transitando a velocità ridotta, circa 50-60 km/h. L’ultima vettura del treno si è fermata in prossimità degli ultimi 5 metri di marciapiede.

I passeggeri, circa 320, sono stati poi trasbordati su un altro treno e hanno ripreso il viaggio verso Milano. Nessun problema alla circolazione, nonostante il binario 3 sia fermo.