Bonaiuti: “Riforma epocale del fisco alla fine della legislatura”

LOCCIDENTALE_800x1600
LOCCIDENTALE_800x1600
Dona oggi

Fai una donazione!

Gli articoli dell’Occidentale sono liberi perché vogliamo che li leggano tante persone. Ma scriverli, verificarli e pubblicarli ha un costo. Se hai a cuore un’informazione approfondita e accurata puoi darci una mano facendo una libera donazione da sostenitore online. Più saranno le donazioni verso l’Occidentale, più reportage e commenti potremo pubblicare.

Bonaiuti: “Riforma epocale del fisco alla fine della legislatura”

01 Aprile 2010

Governo e maggioranza stanno preparando, "come promesso, una riforma epocale del fisco che verrà approvata alla fine della legislatura". Lo ha detto Paolo Bonaiuti nel corso della registrazione di Porta Porta.

Il sottosegretario alla presidenza del Consiglio ha ricordato che l’ultima riforma risale al ’73: "Nel frattempo sono cambiate tante cose con internet, computer e cellulari. Ci sono molte norme da rivedere ed anche per questo ci sarà bisogno di tempo". Secondo Bonaiuti l’obiettivo finale è quello di non "far gravare il fisco sempre sui lavoratori a reddito fisso. La riforma sarà comunque graduale e di questa necessità ne è convinto anche Giulio Tremonti".

Il portavoce di Silvio Berlusconi ha rivolto una critica politica al centrosinistra: "Guardano sempre nello specchietto retrovisore. Noi invece ci impegniamo a realizzare le nostre promesse. questo spiega perchè abbiamo triplicato il numero delle regioni che governiamo con 42 milioni di italiani, mentre le opposizioni ne governano solo 18".