Borsa. Piazza Affari chiude in calo: timori per ‘effetto-Irlanda’

LOCCIDENTALE_800x1600
LOCCIDENTALE_800x1600
Dona oggi

Fai una donazione!

Gli articoli dell’Occidentale sono liberi perché vogliamo che li leggano tante persone. Ma scriverli, verificarli e pubblicarli ha un costo. Se hai a cuore un’informazione approfondita e accurata puoi darci una mano facendo una libera donazione da sostenitore online. Più saranno le donazioni verso l’Occidentale, più reportage e commenti potremo pubblicare.

Borsa. Piazza Affari chiude in calo: timori per ‘effetto-Irlanda’

22 Novembre 2010

Piazza Affari chiude in calo. Il Ftse Mib cede l’1,93%, mentre il Ftse All Share l’1,73% segnando uno dei peggiori scivoloni in Europa.

Determinanti sarebbero stati i timori che la crisi irlandese possa avere ripercussioni negative sulla tenuta dell’area euro. L´Irlanda, secondo indiscrezioni, riceverà circa 90 miliardi di euro nell´ambito di un piano triennale che ha l´obiettivo di risanare le finanze pubbliche e ristrutturare il sistema bancario

Così le banche italiane, che sul listino milanese pesano parecchio, hanno seguito il resto del settore in Europa e hanno contribuito a spingere al ribasso gli indici, già zavorrati da Finmeccanica e Prysmian.