Bossi si scusa coi romani: “Era solo una battuta. Non volevo offendere”

LOCCIDENTALE_800x1600
LOCCIDENTALE_800x1600
Dona oggi

Fai una donazione!

Gli articoli dell’Occidentale sono liberi perché vogliamo che li leggano tante persone. Ma scriverli, verificarli e pubblicarli ha un costo. Se hai a cuore un’informazione approfondita e accurata puoi darci una mano facendo una libera donazione da sostenitore online. Più saranno le donazioni verso l’Occidentale, più reportage e commenti potremo pubblicare.

Bossi si scusa coi romani: “Era solo una battuta. Non volevo offendere”

30 Settembre 2010

Umberto Bossi si scusa con i cittadini romani per la sua declinazione di SPQR in "sono porci questi romani": "Chiedo scusa ai cittadini se ho offeso qualcuno", anche se sulle mie parole ci sono state "strumentalizzazioni politiche".

"Chiedo scusa ai cittadini se si sono sentiti offesi, ma era una battuta", ha detto il leader della Lega, conversando con i cronisti mentre lasciava palazzo Madama. La vicenda, ha però aggiunto, "è stata strumentalizzata, sono stato impiccato per una frase".

A proposito della mozione di sfiducia presentata contro di lui, il Senatur si è detto ottimista, dicendosi "sicuro" che il governo non cadrà e andrà avanti. In fondo, ha ribadito il ministro delle Riforme, "era semplicemente una battuta".