Bossi: “Sorpasso su Pdl? Cosa abbastanza logica”

LOCCIDENTALE_800x1600
LOCCIDENTALE_800x1600
Dona oggi

Fai una donazione!

Gli articoli dell’Occidentale sono liberi perché vogliamo che li leggano tante persone. Ma scriverli, verificarli e pubblicarli ha un costo. Se hai a cuore un’informazione approfondita e accurata puoi darci una mano facendo una libera donazione da sostenitore online. Più saranno le donazioni verso l’Occidentale, più reportage e commenti potremo pubblicare.

Bossi: “Sorpasso su Pdl? Cosa abbastanza logica”

24 Marzo 2010

Sorpasso della Lega sul Pdl al Nord? "È cosa abbastanza logica. Berlusconi non è preoccupato, anzi quasi quasi è contento perchè siamo una forza stabilizzatrice rispetto alle altre forze di governo". Lo afferma il leader della Lega Nord, Umberto Bossi, ai microfoni di Sky Tg 24.

"Andiamo bene. Penso soprattutto al Veneto e al Piemonte dove dovremmo passare. Otterremo un grande risultato in Lombardia". Sono questi gli obiettivi della Lega Nord per le elezioni regionali di fine mese. Quanto alle ‘regioni rosse’ "speriamo di prendere i voti – spiega il Senatur – Non sono andato a fare campagna elettorale e questo conta. Sono andato ovunque ma non nelle regioni rosse, spero che anche senza di me arrivino i voti".

"La mia memoria storica è che prima di consegnare le liste, c’era da darsi un sacco di botte. Oggi nei tribunali è entrata anche la violenza che prima era sulle scalinate del Viminale", afferma. "Dovremo fare una nuova legge per impedire che la violenza possa alterare il concorso democratico – aggiunge – Non è possibile che bastino un pò di botte o i militanti di un partito avverso per impedire la consegna delle liste come pare sia avvenuto" a Roma.

"Io non consiglio mai di entrare in politica, tantomeno a lui. Ha trovato la sua strada". Il leader della Lega Nord, Umberto Bossi, ai microfoni di Sky Tg24, illustra così la candidatura del figlio a Brescia per le elezioni regionali. "Ha fatto studi di economia – spiega Bossi – Noi mettiamo in lista solo quelli che lavorano. In consiglio federale ha detto che stava lavorando e che voleva partecipare alle elezioni e il consiglio gli ha dato il via libera".