Br. Ordigni sui treni francesi: solo un brutto scherzo

LOCCIDENTALE_800x1600
LOCCIDENTALE_800x1600
Dona oggi

Fai una donazione!

Gli articoli dell’Occidentale sono liberi perché vogliamo che li leggano tante persone. Ma scriverli, verificarli e pubblicarli ha un costo. Se hai a cuore un’informazione approfondita e accurata puoi darci una mano facendo una libera donazione da sostenitore online. Più saranno le donazioni verso l’Occidentale, più reportage e commenti potremo pubblicare.

Br. Ordigni sui treni francesi: solo un brutto scherzo

16 Giugno 2008

Secondo una fonte di polizia l’allarme per le bombe sui treni francesi è risultato infondato. "Tutto lascia pensare che si sia trattato di uno scherzo di pessimo gusto o di uno squilibrato", ha assicurato.
L’emittente LC1 ha riferito che un uomo ha telefonato sei volte, tra venerdi’ e sabato, ai vigili del fuoco e al quotidiano per avvertire di ordigni sul treno Annecy-Parigi e lungo la linea. Gli attentati avrebbero dovuto essere compiuti nell’Alta Savoia

La voce aveva "un forte accento italiano" e "chiedeva la liberazione di Cesare Battisti", l’ex esponente dei Proletari Armati per il Comunismo (Pac) condannato per quattro omicidi.

Il legame con l’italia sembrava in un primo momente dal ritrovamento di una lettera di rivendicazione scritta in italiano che fa menzione delle Brigate Rosse e da collegamento con la firma del decreto di estradizione in Italia dell’ex br Marina Petrella.