Brexit, Johnson: “Abbiamo trovato un nuovo accordo”

LOCCIDENTALE_800x1600
LOCCIDENTALE_800x1600
Dona oggi

Fai una donazione!

Gli articoli dell’Occidentale sono liberi perché vogliamo che li leggano tante persone. Ma scriverli, verificarli e pubblicarli ha un costo. Se hai a cuore un’informazione approfondita e accurata puoi darci una mano facendo una libera donazione da sostenitore online. Più saranno le donazioni verso l’Occidentale, più reportage e commenti potremo pubblicare.

Brexit, Johnson: “Abbiamo trovato un nuovo accordo”

Brexit, Johnson: “Abbiamo trovato un nuovo accordo”

17 Ottobre 2019

“Abbiamo un nuovo grande accordo che riprende il controllo: ora il Parlamento dovrebbe concludere la Brexit sabato, così possiamo passare ad altre priorità come il costo della vita, il servizio sanitario nazionale, i crimini violenti e il nostri ambiente”. Così il premier britannico, Boris Johnson, ha annunciato via Twitter di aver trovato un accordo sulla Brexit con l’Ue. Intesa che tuttavia deve ancora passare al vaglio del Parlamento britannico in seduta sabato.

“Dove c’è una volontà, c’è un accordo – ne abbiamo uno! E’ un accordo equo ed equilibrato per l’Ue e il Regno Unito ed è testimonianza del nostro impegno a trovare soluzioni”. La replica, sempre su Twitter, del presidente della Commissione europea, Jean-Claude Juncker, annunciando di aver trovato l’intesa con Londra.