Brindisi. Smantellata organizzazione spaccio droga, 9 arresti
02 Agosto 2010
di Redazione
La Polizia di Brindisi, coordinata dal Servizio Centrale Operativo, sta eseguendo 9 ordinanze di custodia cautelare nei confronti di altrettanti appartenenti ad un gruppo criminale ai quali sono stati contestati i reati di associazione a delinquere finalizzata al traffico di sostanze stupefacenti, estorsioni e lesioni personali.
Il gruppo si occupava del commercio e spaccio dei vari tipi di sostanze stupefacenti ed operava, in particolare, in alcuni comuni a nord della provincia di Brindisi. Nel corso dell’indagine numerosi sono stati i sequestri di sostanze stupefacenti. Dall’attività investigativa sono anche emersi alcuni episodi estorsivi realizzati nei confronti di soggetti che non erano in grado di pagare gli stupefacenti: minacce di ritorsioni violente anche fisiche e in alcuni casi anche con sottrazione di beni.
Sono in corso anche una serie di perquisizioni domiciliari realizzate anche con l’intervento di unità cinofile. Ulteriori dettagli saranno resi noti nel corso della conferenza stampa che si terrà alle 11 in Questura.
