Home News Brunetta: “Rassicurare gli italiani con la formula più naturale: governare”

Brunetta: “Rassicurare gli italiani con la formula più naturale: governare”

0
31

"Quello che vorrei è che sentisse l'esigenza morale, oltre che politica e istituzionale, dell'incompatibilità". Lo dice in un'intervista al Giornale il ministro della Pubblica Amministrazione Renato Brunetta a proposito di Gianfranco Fini e del suo ruolo di Presidente della Camera.

Brunetta sostiene di provare "disagio e dolore", dal suo "banco di governo" quando Fini "presiede a Montecitorio". "Non è pensabile – prosegue – che chi siede sul più alto scranno della Camera possa generare il dubbio di utilizzare quel suo ruolo a fini di lotta politica interna o addirittura a fini di logoramento della maggioranza che l'ha eletto. A quel punto, meglio andare al voto senza trucchi e senza inganni, assumendosi ognuno le proprie responsabilità".

Per Brunetta il rischio più grande è quello di vanificare "tutto il lavoro svolto: federalismo, riforma della Pubblica Amministrazione, giustizia, scuola, università, lotta alla clandestinità, grandi successi nella lotta alla criminalità". Al contrario è arrivato il momento di "riprendere in mano la bussola" e "rassicurare gli italiani con la formula più naturale: governare".

  •  
  •  

Aggiungi un commento

Please enter your comment!
Please enter your name here