Budda Boy: il ragazzo della foresta

LOCCIDENTALE_800x1600
LOCCIDENTALE_800x1600
Dona oggi

Fai una donazione!

Gli articoli dell’Occidentale sono liberi perché vogliamo che li leggano tante persone. Ma scriverli, verificarli e pubblicarli ha un costo. Se hai a cuore un’informazione approfondita e accurata puoi darci una mano facendo una libera donazione da sostenitore online. Più saranno le donazioni verso l’Occidentale, più reportage e commenti potremo pubblicare.

Budda Boy: il ragazzo della foresta

12 Novembre 2008

Il diciottenne Ram Bahadur Bamjan crede di essere la reincarnazione di Budda. E’ riemerso ieri dalla jungla nepalese per portare il suo messaggio di speranza alle migliaia di fedeli che – a quanto pare – lo stavano aspettando.

Capelli lunghi, veste candida, ha detto che incontrerà i fedeli per una settimana, solo quale ora al giorno, prima di tornare a meditare nella foresta. Ram parla di pace ma i monaci buddisti sono indecisi se ritenerlo o meno la vera reincarnazione di Gotama Siddhartha, “l’Illuminato”, che nacque e visse nella zona sudoccidentale del Nepal intorno al 500 d.c.

Il buddismo presuppone la dottrina della reincarnazione. E’ una religione praticata da 325 milioni di persone, nella maggior parte asiatiche.