Home News #BuonNataleFanfaroni, con noi non l’avrete vinta

Se si perde l'aplomb

#BuonNataleFanfaroni, con noi non l’avrete vinta

0
2

C'era una volta un pezzo del Pd che pregustava il sinistro asse con Vendola. Certi giovani vecchi che dopo la "non vittoria" alle politiche hanno fatto (rapidamente) buon viso a cattivo gioco, per non essere smacchiati, loro. Nei giorni scorsi tra queste simpatiche fila qualcuno ha perso il proverbiale aplomb mostrando una ruvida scorza che mal si addice al ritratto da inglesini che si era dipinto a uso della stampa. E nella prescia un po' adolescenziale di segnare il punto (vedremo perché si tratta di autogol), ha scaricano le frustrazioni smanettando sui social network.

Lasciamo stare il fatto che facendo politica da quando erano in fasce ci si aspetterebbe un po' più di accortezza verso gli alleati di Governo. Prendiamo atto che tutta questa cultura politica, capacità di mediazione e gentilezza erano solo chiacchiere. Rivendichiamo piuttosto che il decreto delegato sul Jobs Act rappresenta un passo avanti nella normativa sul mercato del lavoro e che noi in questo Governo lo avevamo capito prima di altri, fin dall'estate scorsa. Ne' tantomeno molleremo l'osso in Parlamento visto che tutto si può migliorare.

Delude però che per ragioni interne a un partito (e a una certa idea di quel partito), tipo evitare altre figuracce nella si dice prossima scalata al Colle, si alzino falsi trofei pur di farsi belli con la minoranza a rischio scissione. Del resto non è tanto il modo e il metodo usato a destare perplessità quanto il merito: ancora una volta si scambia per difesa dei lavoratori la tutela degli scansafatiche, ci si esalta perché vedi mai che un giorno si possa licenziare per scarso rendimento, sai che delitto! Ma che fantastico regalo per tutti gli italiani che questo Natale sotto l'albero hanno trovato solo i frutti secchi del proprio sudato lavoro. Non i soliti furbetti che, invece di marciare, ci marciano. #BuonNataleFanfaroni. 

 

  •  
  •  

Aggiungi un commento

Please enter your comment!
Please enter your name here