Home News Bush chiede aiuto a Putin contro l’Iran

Bush chiede aiuto a Putin contro l’Iran

0
66

Il Presidente Russo Vladimir Putin è in visita alla tenuta della famiglia Bush nel New England, un incontro mirato a lenire le recenti tensioni e a riportare i rapporti diplomatici russo-americani alla normalità.

Il tanto discusso scudo anti-missile Usa e le velleità nucleari dell'Iran saranno al centro della discussione di questa sera tra i due presidenti, anche se da entrambe le parti ci sono già state dichiarazioni poco ottimistiche riguardo un eventuale cambio di rotta immediato della politica estera dei due paesi, insomma non ci si deve aspettare troppo da questo meeting. La sensazione è che il Presidente Bush voglia offrire a Putin un margine di trattativa sulla questione dello scudo anti-missile per poi chiedere in cambio una mano sul fronte del nucleare iraniano.

Secondo l'esperto di politica russa al Centro per gli Studi Internazionali e Strategici di Washington "nessuno dei  due vogliono buttare alle ortiche le relazioni diplomatiche tra la Russia e l'America". Gli analisti del settore pensano infatti che l'invito di Bush stia a significare la volonta di recuperare buoni rapporti con Putin.

  •  
  •  

Aggiungi un commento

Please enter your comment!
Please enter your name here