Calcio. Dramma a Coverciano, muore capitano dell’Espanyol

LOCCIDENTALE_800x1600
LOCCIDENTALE_800x1600
Dona oggi

Fai una donazione!

Gli articoli dell’Occidentale sono liberi perché vogliamo che li leggano tante persone. Ma scriverli, verificarli e pubblicarli ha un costo. Se hai a cuore un’informazione approfondita e accurata puoi darci una mano facendo una libera donazione da sostenitore online. Più saranno le donazioni verso l’Occidentale, più reportage e commenti potremo pubblicare.

Calcio. Dramma a Coverciano, muore capitano dell’Espanyol

08 Agosto 2009

Il centrocampista dell’Espanyol Daniel Jarque, 26 anni, con la sua squadra in ritiro nel centro tecnico di Coverciano, è morto per un infarto mentre si trovava nella sua stanza. Il giocatore ha avuto un malore durante una telefonata con la fidanzata.

Jarque era in ritiro con la squadra catalana a Coverciano, per preparare l’amichevole con il Bologna in programma domani sera. Il calciatore stava parlando al telefono con la fidanzata quando si è accasciato a terra, stroncato da un infarto, come hanno confermato i soccorritori chiamati dai compagni informati dalla ragazza di Jarque che, allarmata e preoccupata li ha subito contattati. Entrati nella camera del compagno, per lui ormai non c’era più nulla da fare.

È stata annullata l’amichevole prevista domani sera a Rimini tra il Bologna e l’Espanyol per la morte del capitano iberico Dani Jarque. La notizia è confermata dal Bologna calcio e dal sito del quotidiano spagnolo El Pais, che precisa come la squadra spagnola fosse in ritiro a Coverciano preparandosi all’incontro per domani, quando il compagno di stanza, non vedendo scendere il capitano a cena, ha dato l’allarme: Dani Jarque è stato trovato riverso in terra in camera e subito soccorso, per lui però non ci sarebbe stato nulla da fare. È stato cancellato, scrive inoltre El Pais, anche l’incontro contro il Livorno che era previsto per martedì.