Calcio. Interrogazione parlamentare su errori arbitrali di Brescia-Roma

LOCCIDENTALE_800x1600
LOCCIDENTALE_800x1600
Dona oggi

Fai una donazione!

Gli articoli dell’Occidentale sono liberi perché vogliamo che li leggano tante persone. Ma scriverli, verificarli e pubblicarli ha un costo. Se hai a cuore un’informazione approfondita e accurata puoi darci una mano facendo una libera donazione da sostenitore online. Più saranno le donazioni verso l’Occidentale, più reportage e commenti potremo pubblicare.

Calcio. Interrogazione parlamentare su errori arbitrali di Brescia-Roma

23 Settembre 2010

"Quanto accaduto ieri durante la partita Brescia-Roma è l’ennesimo grande scandalo che coinvolge la classe arbitrale. Tutto ciò conferma che non è possibile continuare ad andare avanti con l’attuale sistema, e che sono necessari dei cambiamenti per evitare con comportamenti non regolari di falsare il corso del campionato. Per questa ragione come presidente del Roma Club Palazzo Madama, insieme ai senatori Di Giacomo e Gramazio, presenterò un’interrogazione al ministro competente affinchè sia verificata la regolarità del torneo". È quanto dichiara il senatore del gruppo Pdl, Stefano De Lillo.

"La nostra convinzione è che sia necessario istituire una federazione degli arbitri fuori dal controllo della Fgci. Una proposta che avevano già sostanziata in una mozione, perchè non è possibile che chi organizza il campionato abbia anche la responsabilità di gestire il settore arbitrale", conclude.