Calcio. Juve condannata, un turno a porte chiuse per cori razzisti

LOCCIDENTALE_800x1600
LOCCIDENTALE_800x1600
Dona oggi

Fai una donazione!

Gli articoli dell’Occidentale sono liberi perché vogliamo che li leggano tante persone. Ma scriverli, verificarli e pubblicarli ha un costo. Se hai a cuore un’informazione approfondita e accurata puoi darci una mano facendo una libera donazione da sostenitore online. Più saranno le donazioni verso l’Occidentale, più reportage e commenti potremo pubblicare.

Calcio. Juve condannata, un turno a porte chiuse per cori razzisti

20 Aprile 2009

Il Giudice Sportivo Gianpaolo Tosel ha deciso di sanzionare la Juventus per i cori razzisti contro Balotelli, durante la partita con l’Inter di sabato scorso, con l’obbligo di disputare una gara a porte chiuse.

"Considerato che, nel corso della gara – si legge nella motivazione della sanzione – in molteplici occasioni, sostenitori della società ospitante, in vari settori dello stadio, intonavano cori costituenti espressione di discriminazione razziale nei confronti di un calciatore della squadra avversaria; valutata la gravità del fatto, per la pervicace reiterazione di tali deplorevoli comportamenti, che nulla hanno a che vedere con la passione sportiva; il Giudice Sportivo delibera di sanzionare la soc. Juventus con l’obbligo di disputare una gara a porte chiuse".