Calcio. Manchester United licenzia dipendente che indossa sciarpa anti-Glazer
16 Marzo 2010
di redazione
I Glazer passano al contrattacco e di fronte alla protesta sempre più rumorosa dei tifosi che vorrebbero cacciarli dall’Old Trafford non solo hanno dato ordine di rimuovere dallo stadio ogni striscione ostile all’attuale proprietà ma hanno anche licenziato i dipendenti del club vicini ai contestatori.
L’ultima vittima della reazione glazeriana è uno studente universitario, impiegato part-time allo stadio di Manchester, che in occasione dell’incontro con il Milan di settimana scorsa ha voluto indossare la famosa sciarpa giallo-verde, simbolo della protesta del Manchester United Supporters Trust.
Di fronte al rifiuto del ragazzo – Jerry Vyse, studente al primo anno di antropologia – di togliersi la sciarpa, il club non ha perso tempo, licenziandolo con effetto immediato. Nel frattempo la società – scrive oggi il Guardian – ha anche vietato ai giornalisti del suo canale televisivo, MUTV, di fare qualsiasi riferimento alla protesta, oltre ad aver licenziato uno stewart, che lavorava da 19 anni all’Old Trafford, per aver cercato di restituire una bandiera anti-Glazer al suo possessore dopo il sequestro.
L’ultimo incidente è stato confermato dal portavoce dello United, giustificando l’allontanamento dello studente con il mancato rispetto della policy del club.