Calcio. Milan, Berlusconi: “Su Ancelotti decideremo a fine campionato”
23 Maggio 2009
di redazione
"Decideremo alla fine del campionato. Io voglio bene ad Ancelotti, è uno di famiglia, come ho avuto modo di manifestare più volte. Vedremo alla fine, come finisce questo campionato e sentiremo anche lui: da amici decideremo il da farsi". Così il premier e patron del Milan silvio Berlusconi, ai microfoni di ‘Canale Italia’, sul futuro dell’allenatore rossonero.
Silvio Berlusconi ha ribadito il concetto che su Ancelotti il Milan deciderà a fine campionato intervenendo nel corso del TG di SkySport 24, dove ha parlato a lungo dell’addio a S. Siro di Paolo Maldini, alla sua ultima partita al Meazza domani contro la Roma. Su Ancelotti Berlusconi ha detto che "sapete bene che rapporto di stima ed amicizia c’è tra me e lui da tanti anni. Con Carlo abbiamo deciso che ci siederemo a un tavolo alla fine del campionato, e prenderemo una decisione".
"Siamo la società – ha aggiunto Berlusconi – che ha sempre rispettato di più la volontà degli allenatori, ma ora non anticipiamo una decisione che deve essere ancora assunta". Quello fra il padrone del Milan e l’allenatore "sarà un incontro di libere volontà in un clima di amicizia e affetto".
Ma per la panchina del Milan la scelta è davvero ristretta ad Ancelotti e Leonardo? "Lasciatemi aspettare la fine del campionato – ha ripetuto Berlusconi – e prendere le decisioni che verranno fuori dall’incontro delle nostre volontà e delle nostre prospettive".