Calcio. Orrico scopre il corpo del figlio suicida: il pm dispone l’autopsia

LOCCIDENTALE_800x1600
LOCCIDENTALE_800x1600
Dona oggi

Fai una donazione!

Gli articoli dell’Occidentale sono liberi perché vogliamo che li leggano tante persone. Ma scriverli, verificarli e pubblicarli ha un costo. Se hai a cuore un’informazione approfondita e accurata puoi darci una mano facendo una libera donazione da sostenitore online. Più saranno le donazioni verso l’Occidentale, più reportage e commenti potremo pubblicare.

Calcio. Orrico scopre il corpo del figlio suicida: il pm dispone l’autopsia

30 Maggio 2009

Si è tolto la vita impiccandosi nella casa di suo padre a Volpara (Massa Carrara) Orlando Orrico, figlio dell’allenatore Corrado, attualmente coach del Prato ma che negli anni ’90 aveva guidato in serie A l’Inter.

La vittima aveva 40 anni ed è stato proprio Corrado Orrico a scoprire, verso le 10, il corpo senza vita del figlio dentro la rimessa dell’abitazione a cui si accede dal giardino. Orlando Orrico aveva una figlia ed era separato. Soffriva da tempo di disturbi psicologici ed era invalido civile. Di recente, tuttavia, le sue condizioni sembravano migliorate e aveva ottenuto il rinnovo della patente automobilistica.

Ancora incerti i motivi che hanno portato a questo gesto. Sul posto, oltre al personale del 118, è intervenuta anche la polizia di Massa per gli accertamenti di rito. Il magistrato, in accordo con il medico legale, ha disposto l’esame autoptico per dissipare ogni dubbio sulle cause della tragica morte, avvenuta probabilmente la notte scorsa, e comunque da non oltre 24 ore.

L’ allenatore Corrado Orrico non siederà domani sulla panchina del Prato per la prima gara di semifinale dei playoff contro il Viareggio, valida per l’accesso alla Prima divisione di Lega Pro. La partita si giocherà, come previsto, nello stadio Lungobisenzio di Prato, con inizio alle 16. I giocatori del Prato esprimeranno il loro cordoglio con un minuto di raccoglimento prima del fischio d’inizio e giocando con una fascia nera ad un braccio in segno di lutto.