Calcio. Silenzio per tenente Romani, fischi dalla curva del Livorno

LOCCIDENTALE_800x1600
LOCCIDENTALE_800x1600
Dona oggi

Fai una donazione!

Gli articoli dell’Occidentale sono liberi perché vogliamo che li leggano tante persone. Ma scriverli, verificarli e pubblicarli ha un costo. Se hai a cuore un’informazione approfondita e accurata puoi darci una mano facendo una libera donazione da sostenitore online. Più saranno le donazioni verso l’Occidentale, più reportage e commenti potremo pubblicare.

Calcio. Silenzio per tenente Romani, fischi dalla curva del Livorno

18 Settembre 2010

I fischi di alcune decine di tifosi del Livorno hanno accompagnato per qualche istante il minuto di raccoglimento in memoria del tenente Alessandro Romani (ucciso ieri in Afghanistan) all’inizio della gara di serie B tra la squadra amaranto e il Portogruaro.

Quando si sono levati i fischi dal settore della curva nord (che solitamente ospita la tifoseria più accesa) il resto dello stadio ha reagito, cercando di coprire il rumore facendo scattare un lungo applauso. A Livorno ha sede il nono reggimento Col Moschin, nella caserma "Vannucci" che ospita anche il comando della Brigata Folgore.

Immediata la reazione del sindaco di Livorno Alessandro Cosimi, che ieri sera aveva telefonato al comandante del Col Moschin Giuseppe Faraglia per esprimergli la vicinanza della città: "Sono persone che non hanno il senso del rispetto della vita umana – dice – perché si può anche non condividere la scelta politica delle missioni di pace ma non si può non rispettare una vita umana".