Home News Calcio. Trovato l’accordo per la cessione della società As Bari

Calcio. Trovato l’accordo per la cessione della società As Bari

0
1

E' in dirittura d'arrivo la trattativa per il cambio di proprietà al Bari. Il club pugliese, con un comunicato pubblicato sul sito, rende noto che "all'esito dell'incontro tenutosi tra il dottor Alessio Mora, advisor della holding interessata alla acquisizione del Bari Calcio, e il dottor Salvatore Matarrese, rappresentante del Gruppo Matarrese, le parti concordemente comunicano di aver raggiunto l'intesa in ordine alla valutazione della società As Bari S.P.A. La trattativa prosegue e sarà definita con la sottoscrizione degli atti dopo la conclusione della "due diligence" che la società interessata all'acquisto intende portare a compimento entro il prossimo 18 agosto". La società americana che sta per acquisire il Bari è la texana Jmj Holdings, con a capo Timoty L. Barton. Quanto alla cifra oggetto della trattativa, pare che i texani abbiano offerto 25 milioni.

Timothy Barton, a quanto si legge nel sito ufficiale della holding, ha costruito un impero grazie all'abilità negli investimenti strategici. Ha iniziato i suoi affari nel Connecticut con l'attività immobiliare di famiglia. Poi nel 1990 ha fondato la Jmj Holdings. Due i filoni di attività: la Jmj Development, che si occupa appunto di sviluppo, e la Jmj Hospitality, che gestisce resort di lusso. Gli interessi vanno dagli Stati Uniti al Messico fino a Dubai. Adesso nel mirino c'è anche l'Europa, con la Puglia in primo piano. Sempre nel sito, è specificato che tra i partner ci sono i Trump e la famiglia reale dell'Arabia Saudita. Oltre ai Cipriani di Venezia.

Si tratta comunque di una svolta epocale, a volte invocata, altre rigettata. Dopo 30 anni di presidenza, Vincenzo Matarrese è pronto a passare definitivamente la mano cedendo l'intero capitale azionario. La notizia della possibile cessione della società era stata anticipata poche settimane fa dall'amministratore delegato del Bari, Salvatore Matarrese, figlio del presidente Vincenzo. "Il Bari è in vendita e noi siamo pronti a passare la mano cedendo anche l'intero capitale sociale - aveva detto -. È in corso una trattativa concreta e riteniamo il nostro interlocutore serio ed affidabile". Solo il futuro potrà dire il duello che Matarrese ha affrontato negli anni con la città è stato degno di un cowboy oppure no.

  •  
  •  

Aggiungi un commento

Please enter your comment!
Please enter your name here