Caltanisetta. Scontro frontale tra auto nell’Agrigentino, 4 morti e 3 feriti
28 Agosto 2010
di redazione
Tragico incidente stradale mortale lungo la statale 640 Agrigento-Caltanissetta in contrada Grottarossa, nei pressi dello svincolo di Canicattì.
Quattro in tutto le vittime: Giovanni Messina, 56 anni, dirigente della Polizia stradale di Palermo, il padre Alfonso Messina, 80 anni, Gioacchino Castellana, 24 anni, e Gianpiero Campardo 28 anni. Un’altra persona sarebbe rimasta gravemente ferita.
Secondo una prima ricostruzione, subito dopo una curva ci sarebbe stato uno scontro frontale tra le due auto su cui viaggiavano le quattro vittime. Sul posto anche i vigili del fuoco, i mezzi del 118 e gli uomini della Polizia stradale di Caltanissetta e di Agrigento.
Nello scontro frontale sono rimaste ferite tre persone, immediatamente trasportate all’ospedale Sant’Elia di Caltanissetta. Una di loro è ricoverata in coma farmacologico in gravissime condizioni. Secondo una prima ricostruzione dei fatti dei carabinieri di Caltanissetta, che indagano sulla vicenda, lo scontro frontale mortale sarebbe avvenuto lungo un rettilineo lungo la statale 640 Agrigento-Caltanissetta in contrada Grottarossa.
La Bmw 120 su cui viaggiavano quattro persone, tutte di Canicattì, tra cui Gioacchino Castellana di 24 anni e Gianpiero Campardo di 28 anni, entrambi deceduti, mentre procedeva in direzione di Caltanissetta, per cause ancora da accertare ha invaso la corsia di marcia opposta scontrandosi con la Peugeot, sui cui viaggiava il dirigente della Polstrada di Palermo, Giovanni Messina di 56 anni, e il padre Alfonso di 80 anni, la moglie e la madre del dirigente, entrambe ferite.
Ai soccorritori immediatamente arrivati sul posto si è presentato un "ammasso di lamiere". Il traffico nella zona è rimasto bloccato per diverse ore e le auto, poste sotto sequestro, sono state rimosse solo dopo le 6 di questa mattina.