Camorra. Imponevano videopoker, 21 persone in manette nel Casertano

LOCCIDENTALE_800x1600
LOCCIDENTALE_800x1600
Dona oggi

Fai una donazione!

Gli articoli dell’Occidentale sono liberi perché vogliamo che li leggano tante persone. Ma scriverli, verificarli e pubblicarli ha un costo. Se hai a cuore un’informazione approfondita e accurata puoi darci una mano facendo una libera donazione da sostenitore online. Più saranno le donazioni verso l’Occidentale, più reportage e commenti potremo pubblicare.

Camorra. Imponevano videopoker, 21 persone in manette nel Casertano

29 Luglio 2009

Operazione anticamorra nel Casertano: i carabinieri stanno eseguendo 21 decreti di fermo emessi dalla Dda. L’operazione è finalizzata a smantellare un gruppo camorristico che imponeva, tramite violenze e minacce, videopoker a Santa Maria Capua Vetere e in molti altri comuni del Casertano.

I 21 destinatari dei decreti di fermo sono accusati di associazione per delinquere di tipo mafioso, estorsioni, usura, illecita concorrenza con violenza e minaccia, tra l’altro.

Nei mesi scorsi i componenti del gruppo si sono resi protagonisti di efferati scontri con opposte bande criminali per affermare il controllo del territorio. Sequestrate centinaia di macchinette videopoker, dodici autovetture, conti correnti ed un bar riconducibili ai membri dell’organizzazione.