Camorra. Schifani: Saviano patrimonio legalità, non lasci Italia

LOCCIDENTALE_800x1600
LOCCIDENTALE_800x1600
Dona oggi

Fai una donazione!

Gli articoli dell’Occidentale sono liberi perché vogliamo che li leggano tante persone. Ma scriverli, verificarli e pubblicarli ha un costo. Se hai a cuore un’informazione approfondita e accurata puoi darci una mano facendo una libera donazione da sostenitore online. Più saranno le donazioni verso l’Occidentale, più reportage e commenti potremo pubblicare.

Camorra. Schifani: Saviano patrimonio legalità, non lasci Italia

15 Ottobre 2008

Roberto Saviano non lasci l’Italia, non sarà abbandonato dalle istituzioni. E’ l’appello del presidente del Senato, Renato Schifani, che assicura: "Siamo al fianco di Roberto Saviano, al quale esprimo la mia più sentita solidarietà personale, unitamente a quella di tutti i senatori. Chi si batte per la legalità, non sarà mai abbandonato dalle Istituzioni. Ci impegneremo anche per questo".

"Saviano – prosegue il presidente Schifani – non resterà solo. Il giovane scrittore, dimostrando coraggio e talento, ha inferto durissimi colpi alla camorra. E’ un esempio per tutti. La gente per bene, tutta l’Italia onesta è con lui. Per questo mi auguro che non lasci il nostro Paese. Roberto Saviano è un patrimonio di legalità".

Difende lo scrittore anche il cardinale Crescenzio Sepe, arcivescovo di Napoli: "Ha la solidarietà di tutti noi e questa solidarietà lo dovrebbe anche sostenere".