Home News Campidoglio;. Ora di scelte per Pdl, Gasparri o Alemanno

Campidoglio;. Ora di scelte per Pdl, Gasparri o Alemanno

0
36

Si gioca tra Gianni Alemanno e Maurizio Gasparri la partita sul candidato del Popolo della Libertà a sindaco di Roma.

Secondo fonti autorevoli di Forza Italia sarebbe il primo ad avere maggiori possibilità: "Se scioglie le riserve è lui". L'ex ministro del governo Berlusconi, infatti, ha parecchie perplessità e attende i risultati di un sondaggio commissionato su Roma che dovrebbe arrivare oggi. Dati alla mano ci sarà sempre oggi un incontro con il presidente di An, Gianfranco Fini, e contatti con Silvio Berlusconi. Al giro di colloqui dovrebbe partecipare, si apprende da fonti di via della Scrofa, anche Maurizio Gasparri, l'altro nome cui pensa An in alternativa alla poco popolare Giorgia Meloni.

In cambio, comunque, i due esponenti politici del partito di Fini vorrebbero garanzie da Berlusconi circa il loro posizionamento in un futuro Esecutivo nel caso in cui, come previsto dai sondaggi, il Pdl non dovesse trionfare nella corsa al Campidoglio. Se oggi non si dovesse trovare un accordo in questo senso, il Pdl giocherà la carta della Meloni.

Intanto ieri Berlusconi ha ufficializzato la candidatura di Alfredo Antoniozzi alla provincia di Roma. Nel corso di una iniziativa elettorale organizzata da Francesco Giro, il Cavaliere ha detto: "Salutiamo il futuro presidente della Provincia di Roma". La sala del Residence di Ripetta ha applaudito Antoniozzi seduto in prima fila, proprio accanto ad Alemanno.

 

 

  •  
  •  

Aggiungi un commento

Please enter your comment!
Please enter your name here