Cani randagi. Nuova aggressione in Sicilia, ferita turista

LOCCIDENTALE_800x1600
LOCCIDENTALE_800x1600
Dona oggi

Fai una donazione!

Gli articoli dell’Occidentale sono liberi perché vogliamo che li leggano tante persone. Ma scriverli, verificarli e pubblicarli ha un costo. Se hai a cuore un’informazione approfondita e accurata puoi darci una mano facendo una libera donazione da sostenitore online. Più saranno le donazioni verso l’Occidentale, più reportage e commenti potremo pubblicare.

Cani randagi. Nuova aggressione in Sicilia, ferita turista

17 Marzo 2009

Nuova aggressione da parte di cani randagi a Sampieri: una turista tedesca di 30 anni è stata azzannata da un branco di 7-8 animali mentre stava passeggiando sul lungomare di contrada Pisciotto, la stessa zona dove due giorni fa è morto Giuseppe Brafa, di 10 anni.

Richiamati dalle urla della donna sono intervenuti alcuni passanti e i carabinieri che l’hanno soccorsa. I cani sono riusciti a fuggire. La turista, per la gravità delle ferite, sta per essere trasferita con un elicottero del 118 nell’ospedale Cannizzaro di Catania.

La turista tedesca, che ha 24 e non 30 anni come riferito in un primo momento dagli investigatori, è rimasta ferita in maniera molto grave. È stata condotta a Catania in elicottero. La donna stava passeggiando sulla spiaggia quando è stata circondata e aggredita dai cani che l’hanno azzannata ferendola alle gambe e alle braccia.

La donna è stata soccorsa da un gruppo di persone presenti sul posto, compreso il sindaco di Scicli, Giovanni Venticinque, che stava effettuando un sopralluogo nella zona in compagnia di alcuni funzionari del Comune.